Bacchediginepro arrow Località arrow ... e la montagna!

...e la montagna PDF Stampa E-mail

Da dove si può partire? - Beh, da qui! - potreste rispondere.

In realtà gli appennini umbro-marchigiani, per le curiosità che offrono, meriterebbero un percorso a tappe.


Intanto si può dedicare una gita al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Comprendono posti fantastici come le Piane di Castelluccio, famose per le lenticchie e per il bosco a forma di Stivale, La Gola dell’Infernaccio ed il Monte Vettore, tanto caro agli amici del CAI locale.

Sempre all’interno del territorio dei Monti Sibillini degna di rilevanza è Sarnano, cittadina Termale, da cui si può raggiungere Sassotetto, stazione sciistica invernale, che ultimamente vede più precipitazioni nevose che tutta la Valle d’Aosta in un inverno…

Alle spalle di Ancona potete trovare la valle dell’Esino, che vi conduce fino a Fabriano e ancora fino a Gubbio(pg). Facile il pensiero alle Grotte di Frasassi, ma ancora degna di stupore la natura che vi circonda.

Se volete addirittura ‘sconfinare’ in Abruzzo, il Parco del Gran Sasso potrà offrire altre inaspettate bellezze. La distanza da qui è di circa 140 km. per arrivare a Campo Imperatore, da cui partono bellissime escursioni.
 
 
 

...AND THE MOUNTAIN!


National Park of Siblellini mountains: its includes wonderful places such as the Piane di Castelluccio (Castelluccio’s plains) known for their tasty lentils and for a boot-shape wood; Gola dell’infernaccio (the hell’s gorge) and the Mount Vettore, loved by the local Italian Alpine Club.


Sarnano is a Spa resort in the Sibillini mountains’ area. From here you can reach Sassotetto, important sky resort during the winter.


The Esino Valley brings you to Fabriano and Gubbio (PG) and not far away from here you can go down in the Frasassi Caves.


The Gran Sasso Park is in the close Abruzzo Region and it is only 140 km far from here.

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!


joomlation