Bacchediginepro arrow Località arrow ... l'entroterra...

...l'entroterra... PDF Stampa E-mail

offre, abbondantemente, soprattutto due cose: natura e arte!

 


Due passioni grandi: qui il rispetto della terra e del suo lavoro, e le tracce della storia dei secoli passati sono integrate ed evidenti.

Ogni paese, scorcio o vallata, dà il senso della fatica, del rapporto con la natura e, attraverso l’architettura, dell’integrazione dell’uomo in essa.


Un’idea: provare a perdersi!!! 

Una gita all’avventura nelle strade interne portano a scoprire angoli di regione che non si possono descrivere.

 

Suggeriamo tre gite, tra le mille che si possono fare:

 

TORRE DI PALME (fm): borgo medievale completamente pedonale a sud di Porto San Giorgio e sulla collina in corrispondenza di Marina Palmense. E’ molto suggestivo di giorno, ma si trasforma e dà il meglio di se la sera

 

CINGOLI (mc): cittadina a 40 km. dal mare, molto interessante per la sua storia e che offre in più una peculiarità: un panorama mozzafiato che si estende fino al mare per il quale si è conquistata il nomignolo di Balcone delle Marche

 

MATELICA (mc) : il vino, da solo, vale la gita! Ottimo il Verdicchio di Iesi, ma quello di Matelica è assolutamente da provare! La città giace al centro dell’unica vallata marchigiana che si estende da nord a sud, e non è quindi raggiunta dalle correnti d’aria salmastra che salgono dal litorale. Ha dato i natali a Mattei, fondatore dell’ENI, e sul suo territorio potete visitare il centro di Braccano, famoso per i suoi affreschi ‘Murales’

 

 

 

THE INTERLAND...


....offers especially two things: nature and art.


The respect to the soil and to the labour and the footprints of the past centuries are here clear and interlaced. You can feel the sense of difficulty about the human-nature relation in every town and every valley. At the same time, through the architecture, you can understand the human integration in this context.


A suggestion: try to get lost!! You will discover corners and landscapes that you can not describe...


Among lots of possible excursions, we propose 3 beautiful trips:


Torre di Palme (FM) is a totaly pedestrian medieval village. Fascinating with the daylight, marvellous when it gets dark.


Cingoli (MC) is also known as “The Marche’s Balcony” thanks to its peculiarity: a beautiful view that reachs the sea, which is 40 km far away..


Matelica (MC): just its vine makes the excursion worthwhile! The city lies in the middle of a big valley which goes from north to south, therefore the brackish draught can not reach it.

Mattei (founder of ENI) was burn here.

The center of Braccano is well-known for its “murales”





 

Image
torre di palme

 

Image
le colline di matelica

 

Image
feltria (mc)
 

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!


joomlation